Corso Base Progettazione - BIM Revit (FORMAZIONE ARCHITETTI)

Corso accreditato dal a CESYNT AS SPA

  • Crediti Formativi: 20
  • Durata Lezione (min) : 1275
  • Durata Iscrizione : 180 giorni
  • Accreditato il :
  • Corso per : FORMAZIONE ARCHITETTI

OBIETTIVI PROFESSIONALI

L’obiettivo professionale del corso è quello di fornire all’utente le competenze basilari che gli permettano di entrare nella logica della metodologia BIM (Building Information Modeling). Prendere familiarità con l’interfaccia del programma; imparare a gestire autonomamente ogni fase progettuale di Revit Architecture dall’ideazione iniziale, alla modellazione parametrica degli elementi 3D, al progetto tecnico esecutivo, alla graficizzazione e al rendering del modello, alla creazione delle viste progettuali con annesse informazioni dati (abachi/computi). Il tutto finalizzato all’impaginazione e alla gestione dei layout per la presentazione pubblicazione/stampa del progetto BIM.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo formativo del corso è fornire agli utenti la conoscenza degli strumenti della Metodologia BIM in ambito progettuale e delle procedure per la gestione del flusso di lavoro. Della modellazione e rappresentazione grafica del progetto architettonico (Modeling), attraverso l’uso di elementi parametrici (Information), mediante i quali è possibile realizzare un modello tridimensionale complesso che diviene cantierizzabile perché è possibile avere il pieno controllo su ogni elemento presente nel progetto.

Il BIM di Revit Architecture permette di creare infinite viste bidimensionali di piante, prospetti, sezioni, estrapolando viste sempre dallo stesso Modello progettuale 3D ideato. Di creare viste assonometriche, spaccati, esplosi, viste prospettiche, rendering. Ma soprattutto grazie all’Informazione presente in ogni singolo elemento si possono ottenere elenchi dati degli elementi costruttivi, ai fini della catalogazione degli abachi, del computo dei materiali e dei preventivi di spesa totali del progetto.

 

DESTINATARI

Il corso si rivolge ad Ingegneri, Architetti, Geometri, Studenti Universitari in ambito tecnico-progettuale, ai tecnici e ai liberi professionisti inseriti nel settore edile delle costruzioni, impegnati nell’acquisizione di tecniche di ideazione e rappresentazione intelligenti e controllabili per l’edilizia, l’architettura, l’ingegneria e l’impiantistica specifica.

Elenco Lezioni

Costo 99.00 € anzichè 181.78 €
Accedi per iscriverti a questo corso